serata conclusiva dei Centri Estivi a Urbana

Lo scorso giovedì, 25 luglio, si è svolta la serata conclusiva dei Centri Estivi a Urbana, che ha coinvolto .. scorri in basso per leggere la notizia

30 luglio 2024

Lo scorso giovedì, 25 luglio, si è svolta la serata conclusiva dei Centri Estivi a Urbana, che ha coinvolto veramente tutti, dai più piccoli ai più grandi. La festa è stata aperta da un’esibizione dei Musici e Sbandieratori di Urbana, di cui fanno parte molti ragazzi che hanno frequentato il grest.

I bambini e ragazzi, poi, hanno condiviso con le famiglie e tutti i presenti l’entusiasmo che si è creato durante il grest: si sono esibiti sul palco presso il centro parrocchiale in balli acrobatici, provati insieme nel corso delle settimane, e nella lettura di racconti, scritti da loro durante i laboratori tenuti dalle bravissime animatrici.

Il tema della serata era il viaggio, e le esibizioni sono state accompagnate da un ragazzo e una ragazza, che si sono dimostrati bravissimi presentatori.

Si è respirata un’atmosfera di serenità e divertimento, per cui l’Amministrazione comunale ringrazia davvero molto l’associazione Joker, che si è occupata anche dei nostri pomeriggi integrativi, favorendo la continuità nel benessere dei nostri ragazzi e ragazze.

L’affetto si è percepito soprattutto nel momento in cui i ragazzi hanno dedicato un medley a Mirco, in onore dei suoi vent’anni come responsabile di centri estivi.

Ringraziamo gli animatori e le animatrici, che si sono messi a disposizione per far stare bene quotidianamente i nostri ragazzi; ringraziamo i genitori, che hanno scelto di affidarli a loro per qualche ora, certi che il tempo trascorso insieme sarebbe stato un arricchimento.

Infine un grazie va alla parrocchia, che ha offerto anche quest’anno i suoi spazi per le settimane dei centri estivi, e al Circolo Noi, che al termine dello spettacolo ha deliziato tutti con risotto e patatine fritte.

La bellezza della serata è stata il risultato della partecipazione di tutta la comunità e come Amministrazione ne siamo davvero grati.

urbana.pd@cert.ip-veneto.net: PEC

Città di Urbana