La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco San Salvaro APS con il patrocinio del Comune di Urbana, rappresenta un appuntamento storico e molto sentito dalla comunità locale, dedicato a Santa Dorotea, venerata per aver preservato il paese dalla peste del 1631.
Programma e iniziative
Durante tutta la durata della sagra sarà attivo un stand gastronomico riscaldato, con specialità locali e cucina casalinga, oltre a una pista da ballo in acciaio e serate musicali con orchestre, DJ e spettacoli.
Tra gli appuntamenti principali:
- Venerdì 30 gennaio: serata disco con Disco Fever Show by Enrico Toffa
- Sabato 31 gennaio: serata disco liscio con Ale DJ
- Domenica 1 febbraio: pranzo e ballo liscio con l’orchestra Roberto Polisano
- Giovedì 5 febbraio: ballo liscio con l’orchestra Omar Lambertini
- Venerdì 6 febbraio: Santa Messa e solenne processione in onore di Santa Dorotea, seguita da concerto Alinere – Nomadi Tribute
- Sabato 7 febbraio: serata danzante con Ale DJ e ospite Daniela Nespolo
- Domenica 8 febbraio: esposizione di trattori d’epoca, pranzo sociale, intrattenimento per bambini, concorso mascherine e ballo liscio con Rossella Ferrari e I Casanova
Servizi
È previsto un servizio navetta gratuito da e per la tensostruttura, con partenza dal Centro di San Salvaro e dal parcheggio della località Marega.
Tutte le manifestazioni si svolgeranno sotto un grande tendone riscaldato, con ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: 339 7967697 – 347 2561496