NUOVO SITO ISTITUZIONALE, SERVIZI DIGITALI E LA NUOVA APP PER IL CITTADINO

L'Amministrazione Comunale annuncia con piacere la realizzazione del nuovo sito istituzionale e l'introduzione dei servizi digitali per i cittadini, . Scorri la pagina per leggere la notizia intera..

Data:

13 gennaio 2024

Descrizione

L'Amministrazione Comunale annuncia con piacere la realizzazione del nuovo sito istituzionale e l'introduzione dei servizi digitali per i cittadini, importante passo avanti nella modernizzazione dell'amministrazione pubblica.

L'iniziativa, resa possibile grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Misura 1.4.1 "Innovazione e Digitalizzazione del Paese" - rappresenta un impegno concreto nel fornire soluzioni innovative per rispondere alle esigenze sempre crescenti della nostra comunità.

L'investimento mirato nel potenziamento della digitalizzazione dei servizi comunali rappresenta un passo importante nella modernizzazione e nell'efficienza dell'amministrazione, con l'obiettivo di rendere più agevole e accessibile l'interazione dei cittadini con il Comune.

Il nuovo sito istituzionale è progettato per essere intuitivo, accessibile e ricco di informazioni utili per i cittadini. Offre una navigazione semplificata e un accesso rapido a tutte le informazioni riguardanti i servizi comunali, eventi, notizie e molto altro ancora. Tra le novità più significative si includono:

• Portale dei Servizi Digitali: l'introduzione dei servizi digitali che consentiranno ai cittadini di svolgere molte pratiche amministrative comodamente da casa, risparmiando tempo e semplificando le procedure burocratiche, senza la necessità di recarsi fisicamente negli uffici comunali.
  • Prenotazioni online: è possibile prenotare appuntamenti per vari servizi comunali direttamente dal sito web ufficiale del Comune. Questa nuova iniziativa mira a semplificare il processo di richiesta di servizi, riducendo i tempi di attesa e offrendo maggiore flessibilità ai cittadini nel gestire i propri impegni.
  • Segnalazioni: questa nuova funzionalità che consente ai cittadini di segnalare in modo rapido ed efficace situazioni di varia natura, come danni alle infrastrutture, problematiche ambientali, e altro ancora.

Il Sindaco invita i cittadini a esplorare il nuovo sito e a utilizzare i nuovi servizi digitali disponibili anche nella versione mobile grazie alla nuova app MYURBANA. Questa nuova app è stata realizzata per avvicinare le amministrazioni ai propri cittadini, fornendo uno strumento di comunicazione potente, flessibile e al passo con i tempi, disponbile sia su versione Android che IOS e scaricabile in forma del tutto gratuita.

Il Comune è fermamente impegnato a perseguire la strada dell'innovazione e della digitalizzazione per garantire una maggiore efficienza, trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini.

Michele Danielli

Michele Danielli