AMPLIAMENTO SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA URBANA

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio pubblico, è stato potenziato il sistema di videosorveglianza cittadino, con l’amplia.. scorri in basso la notizia

Data:

11 agosto 2025

Immagine principale

Descrizione

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio pubblico, è stato potenziato il sistema di videosorveglianza cittadino, con l’ampliamento delle aree monitorate e l’installazione di nuovi dispositivi in punti strategici del territorio comunale.

Contestualmente, sono stati aggiornati e integrati i cartelli informativi che segnalano in modo chiaro la presenza delle telecamere, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy e tutela dei dati personali.

La visione e il controllo delle immagini sono affidati al Comando di Polizia Locale Intercomunale del Montagnanese, con sede operativa idoneamente attrezzata per la gestione del sistema. Le registrazioni sono disponibili anche per le altre forze dell’ordine e per le autorità competenti, in caso di necessità e secondo i protocolli di legge.

Questo intervento si inserisce in una più ampia strategia di miglioramento della sicurezza urbana, di prevenzione degli atti vandalici, e di tutela dei beni pubblici, con l’obiettivo di garantire un ambiente sempre più sicuro e vivibile per tutti i cittadini.

A cura di

Sindaco

Via, Roma 405, Urbana, Padova, 35040, Italia

Email: segreteria@comune.urbana.pd.it
Telefono: 0429/879010
urbana.pd@cert.ip-veneto.net: PEC
Sindaco

Pagina aggiornata il 11/08/2025