Il Comune di Urbana informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di un voucher destinato alla frequenza dei servizi per la prima infanzia (0-3 anni). Tale misura rientra nella sperimentazione del "Fattore Famiglia", prevista dalla Deliberazione di Giunta Regionale del Veneto n. 1312/2024.
Chi può partecipare Il contributo è rivolto alle famiglie residenti nei 43 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_17 Este che presentano un ISEE non superiore a 20.000,00 euro. L’importo del voucher varia da un minimo di 900,00 euro a un massimo di 1.300,00 euro, in base al valore ISEE ricalcolato secondo il "Fattore Famiglia".
Modalità di presentazione della domanda Le domande possono essere inviate online dal 1° aprile 2025 al 15 maggio 2025 attraverso il portale dedicato: https://cittadino-ambito-sociale-17-este.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi.
Per la compilazione della domanda è necessario avere a disposizione:
-
Attestazione ISEE rilasciata dall’INPS;
-
Documento di identità in corso di validità;
-
Coordinate IBAN per l’accredito del contributo.
Valutazione e comunicazione dell’esito Le domande saranno valutate sulla base del "Fattore Famiglia" e l’esito verrà comunicato da ciascun Comune dell’Ambito VEN_17, successivamente all’approvazione della graduatoria finale.
Maggiori informazioni Per chiarimenti e assistenza, è possibile contattare gli HUB territoriali di riferimento: HUB Montagnana: Tel. 331/4639239 – Email: hubmontagnana@comune.montagnana.pd.it
Si invita la cittadinanza a partecipare a questa importante iniziativa a sostegno delle famiglie e della natalità.
Il Sindaco
Michele Danielli