Con il decreto n. 16 del 21 dicembre 2024, il Sindaco di Urbana ha ufficializzato la nomina del Prosindaco della frazione di San Salvaro, individuato nella persona del consigliere Alessandro Marchioro, come riconoscimento per il servizio da lui svolto nel precedente mandato con grande impegno e dedizione e per i risultati ottenuti alle elezioni dello scorso giugno.
Dopo le consultazioni elettorali per eleggere il Consiglio comunale per il quinquennio 2024-2029, infatti, l’Amministrazione comunale ha riscontrato l’esigenza di istituire una figura istituzionale che rappresenti il primo punto di ascolto da mettere a disposizione dei cittadini della comunità di San Salvaro, per stimolare la partecipazione alla vita politica e amministrativa comunale. Il Prosindaco è una figura di raccordo tra l’amministrazione comunale e il territorio di San Salvaro, che si occuperà di acquisire dalla comunità locale le questioni di interesse pubblico e concorrere alla comunicazione ai cittadini di tempi e modi di intervento approntati per la relativa risoluzione. Si farà portavoce dei bisogni della collettività e potrà rappresentare l’Amministrazione in manifestazioni pubbliche indossando la fascia tricolore.
L’Amministrazione si congratula con il Prosindaco Marchioro, che ha dimostrato di possedere i requisiti e l’attitudine per l’espletamento di queste funzioni e rappresenta una risorsa importante per la frazione di San Salvaro.
Il Sindaco
Michele Danielli