L’Amministrazione Comunale di Urbana invita tutti i cittadini a prendere visione dell’articolo pubblicato recentemente sulla stampa locale che racconta il lavoro e l’impegno del Gruppo di Protezione Civile della Sculdascia. Un gruppo che vede la collaborazione dei Comuni di Casale di Scodosia, Urbana, Merlara, Castelbaldo e Masi, uniti per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità, soprattutto in situazioni di emergenza.
Il Gruppo di Protezione Civile della Sculdascia svolge un ruolo fondamentale nella gestione di eventi calamitosi, nella prevenzione dei rischi e nell’organizzazione di interventi tempestivi in caso di bisogno. Grazie all’impegno dei volontari, la Protezione Civile è una risorsa preziosa che contribuisce alla protezione dei nostri territori e delle persone che li abitano.
In questo contesto, l’Amministrazione Comunale di Urbana desidera sensibilizzare i cittadini sull'importanza del volontariato e sull’opportunità di iscriversi al Gruppo di Protezione Civile. Ogni persona che decida di unirsi alla squadra potrà dare il proprio contributo in situazioni di emergenza e partecipare a iniziative di formazione e preparazione per garantire una risposta rapida ed efficace in caso di necessità.
Per saperne di più, vi invitiamo a leggere l’articolo completo che si allega qui sotto. È un’occasione per conoscere da vicino il lavoro dei nostri volontari e per chiunque desideri mettersi in gioco per la sicurezza del proprio paese.
Iscriviti anche tu al Gruppo di Protezione Civile della Sculdascia!
Unisciti a noi per fare la differenza e proteggere la nostra comunità.
Il Sindaco
Michele Danieli