Carissimi genitori,
oggi la scuola riapre le porte ai nostri ragazzi e ragazze e, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, volevo rinnovare il nostro più vivo augurio di buon lavoro e buon anno scolastico.
Come Amministrazione, la scuola ci sta molto a cuore anche perché è uno dei cardini della vita della comunità di Urbana. Perciò, continua l’impegno per garantire i servizi che sostengano più possibile le famiglie, come la mensa, i pomeriggi integrativi e il servizio pulmino, che verranno attivati come da calendario concordato con l’Istituto Comprensivo. Un contributo verrà erogato anche per l’acquisto dei libri di testo, come di consueto.
Oggi, in particolare, il nostro pensiero va a tutti gli studenti, dai piccoli della scuola dell’Infanzia ai più grandi della Secondaria, alle loro famiglie, ai docenti, al personale esecutivo e amministrativo, ai dirigenti scolastici: ci auguriamo che questo nuovo inizio porti a scoprire i valori della solidarietà, del bene comune, dei diritti e dei doveri, della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva. Che questa avventura sia ricca di curiosità e unità: buon inizio!
il Sindaco
Michele Danielli