COMUNICAZIONE DANNI SUBITI A CAUSA DEGLI EVENTI METEREOLOGICI AVVERSI

NUBIFRAGIO DEL 15 - 16 MAGGIO 2024

16 mag 2024

si avvisa la cittadinanza che è necessario conservare tutta la documentazione fotografica e attestazioni delle spese sostenute per le riparazioni-ripristino dei danni arrecati a beni mobili ed immobili privati e a attività produttive, a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 15-16 maggio 2024 nel territorio di URBANA;

Tale documentazione risulta necessaria al fine di eseguire una successiva attività ricognitiva dei dati  precisando che, allo stato attuale, la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento di finanziamenti per il ristoro degli stessi.

Le segnalazioni dovranno essere fatte esclusivamente mediante l’uso di specifica modulistica  che sarà resa disponibile  successivamente.

Si precisa che saranno successivamente attivate procedure di valutazione per ottenere da parte della Regione del Veneto, il riconoscimento della dichiarazione di esistenza dello stato di crisi per calamità ovvero di eccezionale avversità atmosferica.

Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito, nel frattempo si invita la cittadinanza a divulgare la notizia.

urbana.pd@cert.ip-veneto.net: PEC

Pagina aggiornata il 13/07/2024