Voto per cittadini Italiani residenti temporaneamente nei paesi dell’Unione Europea – Elezioni Parlamento Europeo 2024

Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 08 e 09 Giugno 2024 - Scorrere in basso per leggere il testo integrale della notizia

11 marzo 2024

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all’Italia presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.

Per essere ammessi al voto è necessario presentare entro il 21 marzo 2024 una domanda - indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali o da presentare all’Ufficio consolare italiano competente - redatta utilizzando il modello disponibile sul sito del Consolato e sotto riportato.

Eventuali altre informazioni potranno essere richieste alle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane presso i Paesi dell’Unione

Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale

Email: anagrafe@comune.urbana.pd.it